fbpx

Bando parcheggi pubblici 2024 - ANCI Toscana

17 Apr

Bando parcheggi pubblici 2024

Di 
(0 Voti)

Aperto a tutti i Comuni toscani il finanziamento regionale delle rate di ammortamento dei mutui

Beneficiari

Comuni toscani

Attività ammissibili

Sono finanziabili interventi relativi alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e di tutte le opere strettamente necessarie alla realizzazione dell’intervento.  La richiesta di contributo deve riferirsi al finanziamento di opere pubbliche coerenti con gli strumenti di pianificazione e programmazione territoriale e urbanistica.

I comuni sono tenuti alla presentazione di un livello di progettazione minimo, corrispondente al progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di cui all’art. 41 del D.lgs. n. 36/2023 e dello schema di contratto di mutuo destinato alla sua realizzazione, corredato dal relativo piano di ammortamento.

Il Comune beneficiario deve procedere alla sottoscrizione del contratto di mutuo relativo alla proposta progettuale ammessa in graduatoria entro 120 giorni dalla data di approvazione della graduatoria stessa,  con rate che saranno pagate direttamente dai medesimi all’istituto finanziatore (Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. o altro istituto finanziario. 

Ciascun comune può presentare un’unica domanda di contributo relativa ad un progetto, riferibile anche a più aree di intervento, identificato mediante specifico CUP. I progetti presentati non devono aver beneficiato o beneficiare di altre misure comunitarie, nazionali e regionali aventi le medesime finalità. 

Agevolazione

I contributi copriranno la sola quota capitale delle rate di ammortamento dei mutui, con un contributo massimo erogabile di 2.500.000 euro per progetto. I mutui devono avere un tasso di interesse non superiore a quello stabilito dal Ministero dell'Economia e devono essere contratti per un periodo massimo di venti anni.

Stanziamento

Il bando mette a disposizione una somma complessiva massima di 20.000.000 euro per le annualità dal 2025 al 2044, con un massimale annuo di 1.000.000 euro .

Scadenza

Le istanze devono essere presentate entro il 15 luglio 2024.

https://www.regione.toscana.it/-/bando-parcheggi-pubblici-2024

Letto 1755 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Aprile 2024 17:22

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa